login|Register
Forum > Beginners
Post|
看18670|回11|Favorite
Lucalee65 看全部
2016-1-20 02:49:17
Ciao,

ho letto tanti post ma ognuno di loro non da precise indicazioni di come far funzionare correttamente l'OPI.

Io posseggo un OPI+ e mi è arrivata con android in giapponese già caricato nella EMMS.

Sono ovviamente riuscito a selezionare la lingua italiana ma il sistema è troppo limitato; così ero intenzionato a mettere nella SD card un nuovo sistema operativo.

Ho provato invano ad inserire altri sistemi oprativi ma ogni volta che eseguo il boot l'OPI+ legge la EMMS con android...

Leggendo i vari post ho capito che non bisogna installare il sistema operativo nella SD card ma bisogna mettere l'OPI in modalità "FEL" nella seguente modalità:

- collegare l'OPI con un cavetto OGT (mini usb), porta che sta a fianco della SD card al PC;
- inserire una SD card formattata con il programma sd formatter;
- premere il tasto "upgrade key" che sta al fianco della porta HDMI e collegare l'alimentatore.

A questo punto il PC dovrebbe vedere l'OPI e, con il programma Phoenix suite vado a installare l'immagine di un sistema operativo scelto (debian, linux, rasperry ect)

Peccato che il mio OPI non va assolutamente in FEL mode e il PC non lo vede...

Avete soluzioni e/o consigli... così ho l'OPI inutilizzato...

Grazie

Luca


tokka 看全部
2016-1-20 16:09:34
Ciao, in realtà una volta inserita la sd card dovrebbe fare il boot direttamente da quella, senza bisogno del fel.
E' probabile che non ti riconosca la memoria sd, quindi per scrupolo fai il boot con android e poi inserisci la sd, e vedi se la riconosce.
Se la riconosce, reinstalla il sistema che preferisci e riprova a fare il boot, se non la riconosce, devi procurarti un'altra sd
Lucalee65 看全部
2016-1-21 04:20:21

quote:

tokka replied at 2016-1-20 16:09
Ciao, in realtà una volta inserita la sd card dovrebbe fare il boot direttamente da quella, senza b ...

Ciao Tokka,

sd cambiata e caricata immagine... nulla da fare... va in bootstrap sull'android preinstallato...

Sto impazzendo... inoltre la procedura per andare in FEL non va (prima attacco l'OPI+ con il cavetto al PC, poi tengo premuto l'upgrade key e quindi inserisco l'alimentatore... anche invertendo gli ultimi due non parte nulla, si accende solo il led della motherboard ma video nero...

Che disgrazia... sarà sicuramente io ma in questo momento sono in stallo...

Sai darmi un consiglio?

Io abito a Roma.

Grazie

Luca

tokka 看全部
2016-1-21 09:21:51
Ciao Luca, ma l'immagine come la metti su sd? e che sistema operativo hai?
melanrz 看全部
2016-1-22 01:54:03
ciao.Purtroppo android e allergico per vari tipi di sd.Linux ti parte?
Vai sul questo gruppo,ci sono molti italiani.
https://www.facebook.com/groups/1483270805309190/
123NextPage

OrangePi En

Powered by Discuz! X3.4

homepage|Simple edition|Touch edition|PC